Fragola-24

Fragola-24

Quando si ha intenzione di coltivare delle piante di fragola, è fondamentale mettere in evidenza come il terreno migliore per raggiungere degli ottimi risultati è sicuramente quello fresco.

Un altro aspetto particolarmente importante è rappresentato dall’esposizione del terreno: infatti, le piante di fragola, per uno sviluppo corretto, hanno bisogno di essere collocate all’interno di zone che siano piuttosto soleggiate o che siano in semi-ombra.

Al tempo stesso, è fondamentale evidenziare come le piante di fragola sono in grado di garantire un notevole livello di resistenza nei confronti delle basse temperature che caratterizzano la stagione invernale.

Quindi, queste specie non soffrono assolutamente il freddo, anche se comunque le rigide temperature possono provocare qualche conseguenza: spesso, con un clima molto rigido, le piante di fragola hanno la tendenza a perdere la loro componente aerea, che ricrescerà normalmente nel momento in cui sboccerà la primavera successiva.

Una delle principali esigenze delle piante di fragola è sicuramente quella relativa al terreno, dal momento che hanno bisogno di essere coltivate all’interno di un substrato che sia decisamente sciolto ed anche molto soffice.

Al tempo stesso, però, è necessario che il terreno sia molto umido e fresco, un po’ come quello che ospita diverse varietà di fragole che si sviluppano spontaneamente nel sottobosco di numerose regioni italiane.

Per chi volesse rendere il terreno un po’ più ricco, c’è la possibilità di utilizzare dell’ottimo concime organico maturo.

Fragola-24

RODODENDRO VARIEGATO, RHODODENDRON, IN VASO CERAMICA ANTRACITE, pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,8€




COMMENTI SULL' ARTICOLO