Fragola-16

Fragola-16

Tra le principali caratteristiche delle piante di fragola troviamo certamente il fatto di amare lo sviluppo all’interno di tutte quelle zone che presentano un clima tipicamente fresco: è importante posizionare queste specie in luoghi ombreggiati oppure semiombreggiati.

Infatti, si tratta di piante che presentano un ottimo livello di resistenza nei confronti delle basse temperature e del freddo invernale, anche se comunque delle temperature che scendono costantemente sotto lo zero termico possono molto facilmente portare al disseccamento della componente aerea della pianta.

Quest’ultima continuerà a crescere senza problemi nel corso della stagione primaverile successiva. Dobbiamo sottolineare come ci siano diverse specie di fragola che si caratterizzano per svilupparsi in maniera del tutto spontanea all’interno di tanti boschi della penisola italiana.

Per quanto riguarda le annaffiature è importante mettere in evidenza come le piante di fragola devono essere irrigate in maniera costante, in particolar modo nel momento in cui si verificano dei periodi piuttosto lunghi di siccità.

Dal punto di vista del terreno, bisogna sottolineare come le piante di fragola amino svilupparsi all’interno di un substrato che sia decisamente soffice e sciolto, ma al tempo stesso che sia piuttosto umido e fresco, esattamente come quello che si trova nel sottobosco.

Al tempo stesso, un terreno di coltivazione perfetto per le piante di fragola dovrebbe avere anche una notevole percentuale di sostanza organica.

Fragola-16

Maxwell & Williams PB8867 Orchard Fruits - Scodella per la Colazione con Fragole, Ø 16 cm, in Confezione Regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO