Effetti sul pesco

Effetti sul pesco

Negli anni Sessanta la voce di Lucio Battisti dipingeva con colori vivaci la bellezza di questo albero, che oggi è tra i più amati del mondo e riesce a regalare emozioni anche grazie a dei frutti che sono tutti da scoprire e da vivere. Quando si parla del pesco, ci si trova di fronte a qualcosa di unico e inimitabile, molto più che un albero come tutti quanti altri, ma un albero da frutto che partorisce dei prodotti amati a livello internazionale. Contrariamente a quanto si possa immaginare, c’è da sottolineare che il pesco non è un albero originario dell’Europa, ma dell’Asia. Stando a quanto riferisce la maggior parte delle fonti, il pesco è un albero che ha messo radici per la prima volta in Cina, prima di arrivare nel Vecchio continente. Oggi possiamo affermare senza tema di essere smentiti che il paese che vanta il maggiore consumo di pesche sono gli Stati Uniti.

In Italia questo frutto è molto amato, e in estate è protagonista assoluto grazie a decine di varietà diverse e tutte buone. C’è chi ama le pesce bianche, chi quelle gialle, chi la varietà percoca, chi ama le nettarine: insomma, un vero e proprio mondo che scaturisce dalla generosità dell’albero di pesco, tra i più amati al mondo. Scientificamente appartiene alla famiglia delle Rosacee, la stessa del mandorlo e del susino: con questi alberi ha in comune la fioritura che è veramente qualcosa di poetico e indimenticabile. Se stai pensando a un albero bello da coltivare e gustoso da assaporare, punta tutto sul pesco e non te ne pentirai.

Cover iPhone 6 Plus/6S Plus,MUTOUREN Silicone case Ultra Trasparente Crystal TPU Cover AntiUrto [Shock Absorbing] Custodia per iPhone 6 Plus/6S Plus -rosa nero cover

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO