Domanda : TRONCO DI VITE

Domanda : TRONCO DI VITE

Una pianta poco sensibile alla fillossera, un afide che tanti danni riesce ad apportare alla vegetazione europea, una pianta destinata a fare storia e rappresentare insieme al melo qualcosa di eterno nella storia dell’umanità. La prima cosa da sottolineare, come abbiamo fatto per tantissime altre piante, è che quando si parla della vita è impossibile considerarla come qualcosa di unico: non c’è una sola vite, ma ce ne sono diversi tipi tutti da scoprire e da apprezzare. La vite è uno stile di impostare la propria esistenza. Basti pensare che tantissimi imprenditori da una vite sono riusciti a fare una fortuna.

La vite vinifera è uno dei vanti della cucina italiana: è uno dei motivi principali per cui il vino italiano è tra i migliori del mondo. La vitis vinifera viene tuttavia coltivata anche in altri paesi d’Europa e negli Stati Uniti. Paesi come la Francia, il Portogallo oppure anche la California, riescono a catturare l’attenzione di appassionati provenienti da tutto il mondo per ammirare lo spettacolo e il nettare prodotto dalla vite, una pianta da apprezzare.

Quando si parla della vite, tuttavia, c’è un punto da non trascurare: l’abbiamo inserita nella sezione frutteto perché si tratta pur sempre di un albero da frutto. L’uva rappresenta oggi uno dei frutti più venduti e amati del panorama europeo. Si produce in Italia in grandissime quantità, ma la troviamo puntualmente anche nelle altre nazioni d’Europa. L’uva è il motivo per cui ci si può oggi permettere di dire che l’italia è – dal punto di vista naturalistico – un paese meraviglioso.

Domanda : TRONCO DI VITE

BooGardi - Steccato in legno di nocciolo per recinzione, 14 formati, arrotolato, tipo: recinto di castagno inglese

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,79€
(Risparmi 10,8€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO