Castagno-21

Castagno-21

Tra i principali alberi da frutto che sono diffusi in tutto il mondo troviamo, senza ombra di dubbio, la presenza delle piante di castagno. Per fare in modo che questi alberi possano svilupparsi nel migliore dei modi, è necessario prestare la massima attenzione alla scelta del terreno ideale per poter raggiungere degli ottimi risultati.

Non dobbiamo dimenticare come le piante di castagno riescano a crescere alla perfezione all’interno di un substrato decisamente sabbioso, ma che al tempo stesso possa contare su un ottimo livello di drenaggio.

Un’altra caratteristica degli alberi di castagno è indubbiamente quella di riuscire ad adeguarsi sia ai substrati acidi che a tanti terreni alcalini. Stiamo facendo riferimento a tutta una serie di piante che, però, non riescono proprio a sopportare i lunghi periodi di siccità.

Le piante di castagno molto giovani si caratterizzano per aver bisogno di annaffiature decisamente costanti e regolari: in particolar modo nel corso della stagione estiva, visto che altrimenti si potrebbe correre il rischio che rimangano solamente dei cespugli.

Senza le adeguate annaffiature, infatti, il pericolo è che le piante di castagno non riescano mai a sviluppare un portamento da albero. La moltiplicazione di tali specie avviene mediante seme, sfruttando durante la stagione autunnale le castagne che sono state appena oggetto della raccolta.

Queste castagne devono essere poste all’interno di un contenitore che precedentemente deve essere riempito utilizzano un composto costituito da torba e sabbia.

Castagno-21

CHUNJIANGSHUI 1 M Fiore Artificiale Orchidee Vite Fiore Stringa Fatta A Mano Appeso Ghirlanda Festa di Nozze Parete della Casa Decorazione Fai da Te Artigianato Forniture (Color : T02 Pink)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,24€




COMMENTI SULL' ARTICOLO