Castagno-19

Castagno-19

Tra le principali caratteristiche delle piante di castagno troviamo indubbiamente il fatto di amare svilupparsi all’interno di terreni particolarmente sabbiosi, ma che sia contemporaneamente anche ben drenati.

Infatti, è altamente importante che all’interno del terreno non si formino dei pericolosi ristagni idrici, che possono favorire certamente una grande diffusione di malattie e di marciumi radicali.

E’ fondamentale mettere in evidenza come le piante di castagno si caratterizzano per denotare un ottimo livello di resistenza ed è la principale ragione per cui riescono a crescere sia all’interno di terreni acidi che in substrati alcalini.

Non dobbiamo dimenticare come, oltre ai marciumi radicali, uno dei rischi per la salute di questo albero è sicuramente rappresentato dalla siccità: infatti, queste piante si caratterizzano per avere delle alte esigenze dal punto di vista idrico.

In modo particolare, bisogna mettere in evidenza come le piante di castagno più giovani non sono in grado di sopportare dei lunghi periodi senza le annaffiature ed ecco spiegato il motivo per cui è sempre meglio garantire loro un adeguato livello di irrigazioni e un buon apporto idrico.

In caso contrario, senza che queste esigenze idriche vengano soddisfatte, il pericolo è quello che tali piante non possano assumere il loro classico portamento da albero. Ad ogni modo, gli alberi di castagno si caratterizzano per crescere nel migliore dei modi all’interno di terreni collinari e piuttosto freschi ed anche molto soffici.

Castagno-19

Azeeda 19mm 'Foglia di Castagno' Tappo di Bottiglia (BS00007915)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,39€




COMMENTI SULL' ARTICOLO