Batteri della vite

Batteri della vite

Dacché mondo è mondo, la decima è vite è sempre quella più amata, perché capace di partorire più frutti. Chi ha un nonno contadino non può non saperlo, si tratta di una di quelle leggende che si tramandano di generazione in generazione e resistono al trascorrere del tempo. La vite, del resto, è una pianta estremamente antica e capace fin dal suo avvento nel mondo di catalizzare l’attenzione umana, per tantissime ragioni.

Fin dai tempi più remoti, infatti, l’uomo ha riconosciuto nella pianta in questione la capacità di estraniarlo dalla realtà. Nel momento in cui l’uomo ha scoperto le potenzialità della vinificazione, la sua vita è cambiata, e anche la sua vite. Questa pianta arborea rampicante è capace di dare al mondo dei frutti che sono tutti da scoprire e da provare, anche perché difficilmente si potrà trovare in natura una pianta che regala emozioni da così tanto tempo.

Ogni pianta ha la sua storia, dicevamo, ma non basta una pagina intera per dire tutto sulla storia della vita. Oggi questa pianta è capace di far credere all’uomo di poter lasciare la propria esistenza e provare un’estasi naturale. La vite è presente in natura sottoforma di diverse categorie, di cui la vite vinifera è solamente la più conosciuta e apprezzata. Da non sottovalutare, infatti, sono anche le caratteristiche della vite rupestris e della vitis labusca, apprezzate soprattutto nel continente americano in quanto più amarognole della vite vinifera. La vite è una pianta da frutto unica al mondo e tutta da amare.

Batteri della vite

Noce Moscata 45 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO