La rete frangivento si caratterizza per essere una vera e propria protezione, che viene usata nella maggior parte dei casi in ambienti come l’agricoltura.
Questa scelta è motivata dal fatto, o meglio, dalla necessità di avere a disposizione un’adeguata protezione nei confronti del vento.
Le coltivazioni, infatti, si dimostrano abbastanza delicate e quando il vento aumenta d’intensità perde tutti i suoi effetti benefici su di esse, rappresentano anzi un serio pericolo e un bel problema da risolvere.
Gli agricoltori, allora, devono fare ricorso ad una valida soluzione per risolvere questo delicato problema e proteggere adeguatamente le coltivazioni: ecco che le reti frangivento si configurano come la soluzione ideale, anche per i costi non esorbitanti.
Stiamo parlando, in poche parole, di una rete, che si può trovare in commercio con maglie che presentano una differenza grandezza, che viene sfruttata circondando il perimetro del campo, consentendo di resistere nel migliore dei modi alle raffiche di vento, quando si fanno sempre più insistenti e pericolose
.
COMMENTI SULL' ARTICOLO