Quando parliamo della rete frangivento, facciamo riferimento indubbiamente a quella protezione che viene maggiormente usata all’interno del settore agricolo: lo scopo è quello di proteggere dall’azione del vento che non sempre può essere giudicata benefica per le coltivazioni.
In svariati casi, infatti, le forti raffiche di vento presenti sui campi, possono trasformarsi in un elemento dannoso per le coltivazioni e, proprio per questo motivo, gli agricoltori che hanno intenzione di dare adeguata protezione al proprio campo, devono obbligatoriamente acquistare una serie di reti frangivento.
In poche parole, si tratta di una rete, che può essere acquistata con maglie di differente grandezza, in alcuni casi anche personalizzabile, con l’obiettivo di riuscire a circondare l’intero perimetro del campo.
La rete frangivento viene costruita con dei materiali estremamente resistenti, in modo tale che sia possibile garantire un’ottima durata nel corso degli anni, nonostante l’azione delle raffiche di vento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO