La rete frangivento è utilizzata in tantissimi casi in agricoltura, per il semplice motivo che rappresentata una validissima protezione, specie quando l’azione del vento esaurisce i suoi effetti benefici, per poi diventare malefica per le coltivazioni.
Ovviamente il vento è un agente atmosferico che, quando mantiene basse velocità ed intensità, può anche favorire lo sviluppo corretto e regolare delle coltivazioni.
Non dimentichiamoci, però, che le raffiche di vento, nel momento in cui accadono, sono davvero un serio pericolo per le coltivazioni.
La rete frangivento arriva quindi in aiuto degli agricoltori, che la applicano direttamente lungo il perimetro dell’area coltivata, in modo da proteggerla il più possibile dall’azione del vento.
La rete frangivento, nella stragrande maggioranza dei casi, può essere acquistata scegliendo delle maglie di grandezza variabile: viene costruita con dei materiali, ovviamente, estremamente resistenti, per il semplice fatto che deve fronteggiare ottimamente anche una lunga durata nel corso degli anni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO