I pannelli frangivento in legno sono , in pratica, dei veri e proprio moduli in legno, che vengono accostati uno vicino all’altro, in modo tale da formare delle strutture che hanno la funzione di proteggere lo spazio esterno dalle insidie portate dal vento.
Questa che abbiamo appena sottolineato è la funzione tradizionale dei pannelli frangivento in legno, ma si sa che, con il passare degli anni, l’evoluzione delle esigenze è risaputa, specialmente in un mondo come quello dell’arredamento da esterni.
I pannelli frangivento in legno, rispondono molto bene anche all’esigenza di fornire una più ampia privacy nei confronti delle abitazione che si trovano appena confinanti.
Inoltre, forniscono anche un buon livello qualitativo, che va ad arricchire l’aspetto estetico del giardino stesso, già caratterizzato da un proprio stile interno.
La caratteristica più importante dei pannelli frangivento, è indubbiamente quella di essere costruiti con un materiale resistente ed esteticamente molto valido come il legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO