Quando parliamo di pannelli frangivento in legno, facciamo riferimento a delle strutture composte da una serie di moduli interamente realizzati in legno, che vengono posti all’interno di ambienti esterni, con l’obiettivo di dare maggiore protezione a determinati spazi.
Le funzioni che questo tipo di pannelli svolgono è essenzialmente doppia: una prima funzione che riguarda l’aumento del livello di privacy presente nel giardino, ma anche quello di dare più riparo contro l’azione di un agente atmosferico insidioso come il vento.
Non dobbiamo dimenticare come i pannelli frangivento in legno sono praticamente delle soluzioni interessanti anche per arricchire l’aspetto estetico del giardino, in modo tale da poterlo ritenere ancora più completo.
In ogni caso, all’interno degli ambienti privati, è possibile vedere anche i pannelli frangivento in legno che fanno quasi da confine tra due abitazioni che si trovano molto vicine fra loro.
La caratteristica più importante dei frangivento in legno è indubbiamente quella di sfruttare un materiale ricco di storia e tradizione come il legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO