I pannelli frangivento in legno sono costituiti da dei moduli interamente costruiti in legno: lo scopo è indubbiamente quello di dare una migliore protezione allo spazio esterno.
La funzione, però, non è solamente quella tradizionale di riparo dal vento, ma anche quella di garantire una maggiore privacy, soprattutto quando ci sono due abitazioni che, in pratica, si trovano al confine.
In questi casi, i pannelli frangivento in legno sono la migliore soluzione per risolvere questi problemi, soprattutto dal punto di vista di poter disporre di un’intimità maggiore.
Ovviamente, non bisogna dimenticare come anche l’aspetto estetico giochi un importante ruolo nell’economia dei pannelli frangivento, visto che si devono adattare allo stile già presente all’interno dello spazio nel quale vengono inseriti.
I pannelli frangivento in legno si caratterizzano quindi per essere dei veri e propri elementi d’arredo, che si adattano perfettamente ad un ambiente naturale come quello rappresentato dal giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO