Chi decide di realizzare il presepe deve sapere che ci sono alcuni elementi che, più della presenza delle statuine fondamentali, riescono a fare della creazione presepistica un’opera di rara bellezza. La scelta dei pastori è un passaggio essenziale: statuine di buona qualità miglioreranno la fisionomia del vostro presepe, ma l’elemento al quale è necessario affidarsi per ottenere ottimi risultati anche utilizzando materiali semplici, è la fantasia.
Non è acquistabile né acquisibile col tempo, ma è grazie ad essa che i presepi si trasformano in opere mirabili. Chi non ha il tempo o la voglia di applicarsi e lavorare su questa caratteristica può recarsi nei negozi di oggettistica natalizia ed acquistare tutto il necessario per mettere su una bella struttura
Ci sono degli articoli presepe che riescono a trasformare l’aspetto del nostro lavoro: le lucine, gli specchi – utili per dare l’idea di una superficie infinita – la neve artificiale, il muschio, la terra, ottenibile anche dalla segatura ecc…
COMMENTI SULL' ARTICOLO