Varietà di Skimmia

Varietà di Skimmia

La skimmia japonica è un albero che fa parte della categoria dei sempreverdi, che si caratterizza per il fatto di avere delle dimensioni piuttosto ridotte o, in ogni caso, modeste.

Inoltre, la skimmia japonica proviene, come molte altre piante estremamente conosciute, dal continente asiatico, in special modo dal Giappone.

Come dicevamo in precedenza, la skimmia si caratterizza per avere un'altezza piuttosto ridotta: gli esemplari adulti, infatti, non riescono a superare il metro di altezza, mentre gli esemplari ibridi non raggiungono nemmeno, nella maggior parte dei casi, i sessanta centimetri.

Stiamo parlando di una pianta che deve essere annaffiata con una certa regolarità durante tutto l'anno, in modo particolare durante i mesi più caldi, come la primavera e l'estate, in cui le alte temperature potrebbero rappresentare un pericolo per questo arbusto, sopratutto nel caso in cui non riceva sufficiente acqua.

La skimmia japonica si caratterizza, inoltre, per avere delle foglie dalla caratteristica forma lanceolata od ovale, con un tipico colore verde brillante.

Varietà di Skimmia

genuino INVERNALE GELSOMINO JASMINUM NUDIFLORUM 80 cm altezza in da 3 litri Contenitore per piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,05€




COMMENTI SULL' ARTICOLO