Risposta : Rosa da talea

Risposta : Rosa da talea

La talea è un metodo di propagazione che viene utilizzato molte volte, anche perché consente di avere a disposizione numerosi vantaggi.

Un gran numero di talee radicano molto rapidamente e anche con estrema facilità, tanto che sono necessari solamente pochissimi accorgimenti per fare in modo di garantire la buona riuscita dell'operazione.

In ogni caso, possiamo trovare differenti tipi di talea, che hanno la particolare caratteristica di essere prodotti in diversi periodi dell'anno.

Da ogni singola pianta abbiamo la possibilità di produrre delle talee di diverse tipologie, che possono radicare più o meno in fretta in base al tipo di talee che si ha intenzione di prelevare.

Le talee di rosa, ad esempio, che vengono consigliate più spesso sono quelle legnose e semilegnose, mentre le begonie presentano la caratteristica di propagarsi in modo estremamente rapido per talea fogliare.

Prima di provvedere al prelevamento della talea è necessario raccogliere diverse informazioni sulla tipologia di talea che potrà garantire il miglior risultato finale.

Risposta : Rosa da talea

1 PIANTA DI SKIMMIA RUBELLA VASO 13CM SEMPREVERDE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO