Photinia siepe: caratteristiche generali

Photinia siepe: caratteristiche generali

Il photinia non è altro che un arbusto, caratterizzato dal fatto di essere sempreverde, che presenta delle dimensioni non particolarmente elevate, visto che può raggiungere anche i quattro metri di altezza.

Ad ogni modo, stiamo parlando di una pianta ibrida, visto che vengono spesso utilizzate e coltivate all'interno del continente asiatico.

Stiamo parlano di un arbusto che presenta una caratteristica forma tondeggiante, senza dimenticare il fatto di presentare delle foglie ovali, che sono di un colore rosso acceso nel momento in cui germoglio, ma che assumono, successivamente, una tipica colorazione verde scura quando giungono a maturazione.

Non dobbiamo dimenticare che, con l'arrivo della primavera, questo arbusto ha la particolarità di produrre numerosi piccoli fiori bianchi, che emanano un delizioso profumo.

Gli esemplari più giovani di photinia hanno la particolare caratteristica di dover essere annaffiata, in modo piuttosto sporadico, nel periodo compreso tra l'inizio di marzo fino al mese di ottobre.

Candele Profumate di Lusso Aromaterapia olio Essenziale di Gelatina Candela, 55 ore di Lunga Durata Profumo, set Regalo Perfetto, l'umore di Amplificazione, Rilassante Candela Meditazione, Edificante Home Decor, Rimuovere l'odore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€


Le origini della photinia

Le origini della photinia La Photinia è un arbusto che può raggiungere i 3-4 metri di altezza, è un ibrido tondeggiante, con frutti sottili e molto ramificato, ha delle foglie di forma ovale o lanceolate di colore rosso quando germogliano per poi diventare verdi. La Photinia all'inizio della primavera produce fiori bianchi profumati, mentre in estate è possibile trovare alcune piccole bacche rossastre. La Photinia è molto utilizzata per abbellire le siepi, ma sono belli anche come esemplari singoli o in un bordo misto, inoltre può essere lasciata crescere anche liberamente così da ottenere un piccolo albero dalla chioma arrotondata. Dopo la fioritura è consigliabile potare i rami più lunghi, così da mantenere l'arbusto compatto e ben ramificato anche nella parte bassa.

Extragifts Fiori in lattina - Fiordaliso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO