Palma da cocco

Palma da cocco

La palma da dattero è, in poche parole, un albero da frutto che proviene essenzialmente dalla parte settentrionale dell'Africa.

Non dobbiamo dimenticare come proprio in questo continente, si tratta di una pianta estremamente diffusa che viene spesso coltivata anche fino al Golfo Persico e in Arabia, sopratutto all'interno di quelle zone in cui va a costituire le cosiddette oasi.

Ad ogni modo, stiamo parlando di un albero da frutto che si coltiva spesso anche alle Canarie, all'interno della zona del Mediterraneo settentrionale e nella parte a sud degli Stati Uniti d' America.

Infine, dobbiamo far notare come sia un albero particolarmente diffuso anche in Italia, sopratutto per il fatto che viene spesso impiegato come piante ornamentale.

La palma fa parte della grande famiglia delle Arecacee ed è una pianta che è molto diffusa e conosciuta fin dai tempi antichi,visto che era considerata dal popolo egizio come un simbolo che rappresentava la fertilità, mentre a Cartagine era riprodotta spesso nelle monete e all'interno dei monumenti.

Tropica - Bonsai - glicine (Wisteria sinensis) - 4 semi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,7€




COMMENTI SULL' ARTICOLO