Domanda: perchè i boccioli della mia camelia cadono?

Domanda: perchè i boccioli della mia camelia cadono?

Quando si parla del genere Camelia, bisogna sicuramente mettere in evidenza come si parli di un genere in cui sono incluse molto più di cento specie: gran parte di esse hanno avuto origine nel continente asiatico e provengono specialmente nell’area che è compresa tra il Giappone, il Vietnam, la Corea e l’India.

Ad ogni modo, tra le specie maggiormente apprezzate e diffuse, dobbiamo sicuramente sottolineare la presenza della Camelia Sinesis: si tratta proprio di quella pianta che fornisce i germogli che, una volta essiccati, permettono di ottenere il tè. Nel caso in cui tali germogli dovessero essere essiccati quando sono ancora freschi, allora si può ricavare quello che viene chiamato il tè verde.

Nel caso in cui, invece, siano oggetto di quell’operazione che prende il nome di fermentazione, che di solito viene portata a termine prima dell’essiccazione, allora si può ricavare quello che viene chiamato tè nero. All’interno del continente asiatico, spesso vengono usate anche tante altre specie per la preparazione del tè: un ottimo esempio è sicuramente quello della Camelia Japonica.

Nella penisola italiana, la pianta della camelia sinensis viene coltivata solo ed esclusivamente con un obiettivo ornamentale: nella maggior parte dei casi, inoltre, si può trovare unicamente all’interno di giardini privati di collezionisti.

Ad ogni modo, bisogna sottolineare come, all’interno dei vivai, ci sia la possibilità di trovare molto più frequentemente la varietà di camelia japonica e di camelia sasanqua: nel primo caso si tratta di una specie la cui fioritura avviene in inverno, mentre nel secondo caso la fioritura si verifica tra novembre e febbraio.

Domanda: perchè i boccioli della mia camelia cadono?

Applique 1 luce in paralume G-9 Dalia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,04€


Consigli per la coltivazione della camelia

Consigli per la coltivazione della camelia La Camelia è una pianta legnosa a portamento arbustivo, si presenta con foglie ovali ed appuntite dal colore verde lucido. I suoi fiori hanno la forma di una coppa, e la loro altezza varia a seconda delle varietà. La Camelia predilige un'esposizione a mezz'ombra, è molto sensibile al vento ed ama il terreno umido e ben drenato. L'innaffiatura di questa pianta è molto importante, infatti va effettuata in maniera abbondante durante il suo periodo vegetativo e durante il periodo della fioritura. L'acqua utilizzata non deve essere calcare, e nei mesi più caldi è opportuno vaporizzare le foglie così da mantenerle sempre umide e fresche, questa operazione deve essere compiuta durante le ore serali così da evitare l'evaporazione immediata dell'acqua.

iO CI SARO'-A1 Dimmelo Tu Perché 4:38 A2 Questa Vita Cosa Vuole Da Me 5:44 A3 Sola 5:40 A4 Fantasma 3:27 B1 Io Ci Sarò 5:33 B2 Cosa Mai Farò 3:56 B3 Sotto Il Cielo Di Roma 4:57 B4 Un Treno Per L'inferno 5:52

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO