Domanda: innesto limone

Domanda: innesto limone

L'innesto a marza è una particolare tecnica di moltiplicazione delle piante.

Nella maggior parte dei casi viene utilizzato sfruttando un ramo che si compone di diverse gemme: in questo modo, l'innesto verrà effettuato, nella migliore delle ipotesi, all'interno della stagione primaverile .

L'innesto a marza comprende diverse tecniche, a cominciare dallo spacco comune, con cui vengono inseriti due o anche quattro pezzi di ramo.

L'innesto a marza “a cavallo”, inoltre, viene sfruttato soprattutto per via del fatto che lo spacco viene fatto sul nesto e somiglia molto allo spacco comune.

L'innesto a corona, al contrario, è un metodo di propagazione che si pratica inserendo il nesto in un punto specifico, ovvero tra la corteccia , che viene opportunamente tagliata in modo longitudinale, e il tronco del portainnesto.

Ad ogni modo, si tratta di un metodo che prevede la possibilità di utilizzare ben due tecniche differenti: si tratta dell'innesto a penna e quello a becco di luccio.

Nel primo caso, il rametto viene tagliato in modo obliquo, come se fosse una penna lignea, mentre nel secondo caso, alla corteccia vengono praticati due punti a distanza ravvicinata e paralleli in modo longitudinale.

Domanda: innesto limone

PREMIATO miele di corbezzolo sardo - PRODOTTO IN SARDEGNA - Grammi 250

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,3€




COMMENTI SULL' ARTICOLO