Domanda : Che insetto popola la mia siepe di photinia?

Domanda : Che insetto popola la mia siepe di photinia?

La photinia è uno di quegli arbusti dalle dimensioni piuttosto modeste, che si caratterizza sopratutto per il fatto di essere un ibrido, visto che deriva dall'incrocio tra una specie giapponese ed una cinese.

Ad ogni modo, dobbiamo sottolineare il fatto che , nel momento in cui viene poso a dimora all'interno di un territorio piuttosto soleggiato, si sviluppi nel miglior modo possibile.

In ogni caso, è importante sottolineare come la photinia sia una pianta estremamente resistente nei confronti del freddo e delle basse temperature, anche se non temono nemmeno il caldo pesante ed afoso che caratterizza i mesi notoriamente più caldi, come luglio ed agosto.

Inoltre, dobbiamo considerare il fatto che dopo la fioritura, è un arbusto che deve essere per forza sottoposto ad una potatura, in modo tale che si possa mantenere sempre denso e ben ramificato anche nella parte inferiore.

La photinia, in particolar modo per quanto riguarda gli esemplari giovani, si caratterizza per il fatto di dover ricevere un certo quantitativo di acqua nel periodo compreso tra marzo ed ottobre.

Domanda : Che insetto popola la mia siepe di photinia?

Tropica - Bonsai - glicine (Wisteria sinensis) - 4 semi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,5€


Consigli per la cura della photinia

Consigli per la cura della photinia La Photinia è un arbusto che fa parte della famiglia delle Rosaceae, è originaria dell'Asia è può raggiungere un'altezza compresa tra i 4-5 metri. La fioritura avviene in primavera, ed i fiori non sono particolarmente appariscenti data la loro ridotta dimensione. Sono formati a corimbo e sono di colore bianco con cinque sepali. La Photinia ama l'esposizione ai raggi solari anche se si adatta perfettamente anche alle zone ombreggiate, ama il clima temperato e non tollera temperature inferiori ai dieci gradi sotto lo zero. La Photinia si adatta a qualsiasi tipo di terreno, a patto che questo sia ben drenato e non troppo calcareo perché in questo caso potrebbe manifestare segni di clorosi. L'annaffiatura non è particolarmente importante perché questa pianta riesce a crescere ed a vivere anche con pochissima acqua ed in periodi di siccità.

Mirto Bianco Zedda Piras 4015272 Liquore, Cl 70

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,29€




COMMENTI SULL' ARTICOLO