Domanda : Azalea Japonica fiori essiccati

Domanda : Azalea Japonica fiori essiccati

L'azalea è una pianta che, in realtà, appartiene ad un altro genere, ovvero quello dei rhododendron, visto che non costituisce nessun genere a sé.

Fino a pochi anni fa, le convinzioni all'interno del mondo della botanica erano estremamente differenti, ma negli ultimi lo sviluppo della tecnologia e nuove scoperte hanno affermato che, in definitiva, l'azalea appartiene allo stesso genere naturale a cui appartiene anche il rododendro.

Stiamo parlando, in ogni caso, di un arbusto sempreverde che presenta delle dimensioni piuttosto limitate, visto che non supera quasi il metro di altezza, ma al contrario, è piuttosto compreso tra quaranta e novanta centimetri.

Inoltre, l'azalea si caratterizza per il fatto di avere dei fusti particolarmente sottili, che sono densamente ramificati.

Infine, le diverse varietà di azalee sempreverdi presenti in natura, presentano la particolare caratteristica di soffrire, in special modo, il freddo e le basse temperature e, proprio per tale ragione, vengono coltivate come piante da appartamento.

Azalea Japonica

Luyue - 5 grandi fiori artificiali in seta, ortensie, decorazione della casa per matrimoni Dark Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,96€


Genealogia dell'azalea

Genealogia dell'azalea Non un genere a sé, come molti pensano, l'azalea fa parte del genere dei rhododendron. Il genere in questione è diviso in due gruppi: i rododendri veri e propri, che sono grandi arbusti decidui o sempreverdi, e le azalee. Il secondo gruppo, quello che prenderemo in esame in questa occasione, è composto da arbusti con foglie ovali, di colore verde scuro, ruvide e leggermente cuoiose. In Primavera le nostre piccole amiche ci regalano fiori a forma di trombetta, che si presentano a mazzetti, numerosi i colori, le tonalità comprese tra rosso, bianco e rosato sono le più comuni ma non le sole. Soprattutto negli ultimi anni è facile trovare fiori di colore azzurrato o lilla. Perfette per il balcone, fate attenzione a non sottoporre le azalee al sole diretto e alle gelate. Moderazione anche per quanto riguarda l'acqua.

Olio di Camelia (Olio di Semi del Tè) - 1000ml - Puro al 100%

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO