Semi di Dalia

Dalia-13

Quando si parla della dalia, dobbiamo sottolineare come non si tratti di una pianta da appartamento, dal momento che si caratterizza per provenire dall’America Centrale. Ecco spiegato il motivo per cui questa particolare pianta ama letteralmente svilupparsi in una posizione che sia il più possibile esposta ai raggi del sole.

Quindi, la pianta della dalia si caratterizza per riuscire a resistere senza particolari problemi anche nel momento in cui le temperature raggiungono valori piuttosto elevati, come ad esempio più di trenta gradi centigradi.

E’ importante mettere in evidenza come questa pianta, al contrario, si caratterizzi per non riuscire a garantire un elevato livello di resistenza nei confronti delle basse temperature. Ecco spiegato il motivo per cui, durante la stagione estiva, le piantine di dalia devono necessariamente poste in una posizione decisamente soleggiata, esposte direttamente alla luce del sole.

Di conseguenza, nel corso della stagione invernale, la pianta di dalia deve essere collocata ovviamente in una situazione che sia il più riparata possibile: ecco spiegato il motivo per cui è fondamentale evitare che le basse temperature possano andare a provocare diversi danni alla pianta.

Quindi, cercate sempre di riporle durante l’inverno in un luogo particolarmente riparato.

Ad ogni modo, la pianta di dalia si caratterizza per avere diverse necessità specialmente per ciò che concerne il terreno: di conseguenza, è fondamentale effettuare un’ottima concimazione ed assicurare un buon livello di drenaggio.

Dalia-13

Fiore - Dalia Figaro Bianco - 20 Semi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,31€


Semi di Dalia: La bellezza della dalia

La bellezza della dalia La dalia è una pianta compresa all'interno della famiglia delle Asteraceae; è originaria del Messico dove addirittura è usanza comune mangiarne il tubero. Il nome, come spesso accade in botanica, è dovuto al suo scopritore, lo svedese Dahl. E' un genere che conta all'interno molte specie caratterizzate da alcune erbacee che presentano un fusto variabile in altezza da 20 cm a 2 metri e che in alcuni casi è anche legnoso. Le foglie, seghettate, sono grandi e fanno da preludio ai bellissimi fiori, semplici ma ugualmente parecchio apprezzati. All'interno del genere si possono poi suddividere le specie, se ne contano circa 35, in quattro sottospecie: Pseudodendron, Epiphytum, Entemophyllon e Dahlia. In commercio ci sono parecchi ibridi dato il grande successo.

Semi Batlle – Bulbo Dalia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,52€



COMMENTI SULL' ARTICOLO