Addobbi per l'Albero di Natale

Addobbi per l'Albero di Natale: Albero Natale

Albero Natale-26

Ci sono oggetti che riescoo da soli a incarnare tradizioni antichissime e farsi amare in tutto il mondo. E al tempo stesso ci sono festività che mettono tutti d’accordo nella capacità di conciliare gente da ogni parte del mondo. In quest’ultima categoria rientra senza ombra di dubbio il Natale, la festa per eccellenza, quella in cui si riuniscono le famiglie e ci si scambiano i regali. Il Natale è una festa importante che ha nella sua simbologia un coacervo di significati infinito. Quali sono gli oggetti che rispecchiano maggiormente il Natale e lo ricordano in tutta la sua forza? Sono senza dubbio il presepe e l’albero natale.

Quando si parla dell’albero, in generale si ha a che fare con uno dei tanti simboli della vita e dell’esistenza umana, non c’è niente da fare. L’albero natale è questo e anche molto altro: è il luogo dove ha luogo l’unione della famiglia, è il luogo dove vengono collocati i regali che poi verranno scartati dopo la mezzanotte. Insomma, è il luogo dell’allegria e dell’affetto, ma per essere tale è necessario che l’albero natale sia ornato per la festa.

In Occidente, la tradizione non è univoca, ma ognuno tende a decorare l’albero come meglio crede. Vanno per la maggiore le palline colorate, le serie luminose conosciute anche come “pisellini”, con il pennacchio su in cima. Naturalmente, se state pensando a quale albero scegliere per decorarlo, puntate dritto sull’abete o su un’altra conifera sempreverde e di certo non sbaglierete. L’albero natale è la più bella delle tradizioni natalizie.

Albero Natale-26

Magnolia x soulangeana [Vaso Ø21cm | H. 50 cm.]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,6€



COMMENTI SULL' ARTICOLO