L'albero di Natale

L'albero di Natale: Abete rosso

Albero Natale

In Campania, quando si pensa al Natale il primo oggetto che viene in mente è senza ombra di dubbio il presepe. Una tradizione a dir poco consolidata e amata da quelle parti. Nel Nord Europa e comunque in altre nazioni del Vecchio Continente, invece, le cose stanno diversamente, e la prima cosa che viene in mente è l’albero Natale, secondo alcuni il vero protagonista della tradizione e delle feste natalizie. Albero Natale vuol dire la capacità di regalare emozioni a chiunque ne abbia voglia.

Questo è il segno più evidente dell’unione familiare perché nella notte di Natale le luci dell’albero illuminano tutto ciò che hanno intorno e rendono tutto più bello e imperdibile. L’albero natale può essere decorato in tanti modi, l’importante è avere buon gusto e fantasia. In Italia vanno per la maggiore i festoni e le palline colorate, con l’immancabile pennacchio in cima. Nel Nord Europa, non mancano mai le luci colorate sull’albero natale, ma spesso si punta su scorzette d’arancia oppure sui classici biscotti allo zenzero, in moltissime nazioni un dolce tipicamente natalizio.

Albero Natale vuol dire una tradizione consolidata praticamente in tutto il mondo. Che abbiate spazio nel vostro giardino oppure sotto il tetto della vostra casa, non fatevi problemi e addobbate un bell’albero natale, contando sul buon gusto tipico delle famiglie europee. L’albero Natale deve però essere necessariamente un abete o comunque una conifera sempreverde. Scegli di decorare la tua casa con l’albero natale e non te ne pentirai!

Albero Natale

Albero Ulivo Cipressino Vaso 14cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,5€



COMMENTI SULL' ARTICOLO