Giocare col pupazzo di neve

Giocare col pupazzo di neve: pupazzo di neve-11

pupazzo di neve-11

A Natale, ma in generale durante la stagione invernale quando la neve scende copiosa, nei paesi più freddi fanno le loro apparizioni i pupazzi di neve, sculture antropomorfe realizzate con la neve nei giardini e nei cortili delle abitazioni, ma anche per le strade e nei parchi pubblici.

Per realizzare un pupazzo di neve è necessario beneficiare di temperature basse e costanti, che consentono all’omino bianco di rimanere intatto, ma al contempo bisogna scegliere il momento della giornata in cui il termometro tende a salire.

Erba, terra e ghiaia sono le superfici su cui è possibile lavorare per dare alla luce i pupazzi. In alcune località, durante le feste natalizie, vengono organizzati dei veri e propri festival dei pupazzi di neve. Poi ci si può sbizzarrire con gli accessori utili a dare al pupazzo fattezze umane. La carota è perfetta per il naso, i rametti per la bocca, ma in tanti scelgono anche di coprire il pupazzo di neve con cappelli e sciarpe.

pupazzo di neve-11

OULII set di Snowman Decorating Dressing Kit Inverno vacanza Giocattoli per esterni Decorazione Regalo di Natale Scarpa Sciarpa Occhi del tubo Bocca Bottone naso 13 pezzi Accessori inclusi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO