lavoretti natale-7

lavoretti natale-7

Se l’albero e il presepe sono i simboli più evocativi della festa di Natale, preparare gli addobbi è, soprattutto per le donne, l’attività più piacevole e gratificante. C’è chi sceglie di acquistare ogni anno decorazioni ed oggetti nuovi, chi riutilizza sempre gli stessi, e chi decide di abbellire la propria casa con opere artigianali.

Sono decine e decine i lavoretti natale con i quali si può decorare un ambiente interno, oppure esterno: tra gli articoli più realizzati ci sono sicuramente i segnaposto, che contribuiscono a dare un tocco in più alla tavola del cenone, luogo di aggregazione familiare.

Si possono realizzare artigianalmente piccoli presepi pensili, ma anche candele colorate, ghirlande fiorite da appendere alla porta e presine da cucina. Una delle tecniche di cui ci si serve per dare alla luce lavori interessanti è naturalmente quella del decoupage, che prevede il riutilizzo di materiali ed oggetti logori, che altrimenti sarebbero da buttar via.

Baker Ross Kit per decorazioni natalizie in legno a punto croce da appendere per bambini, da creare ed esporre a Natale - Giocattolo creativo fai da te per bambini e principianti (confezione da 6)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO