I rubinetti di irrigazione sono delle componenti fondamentali all’interno di un impianto di irrigazione, per il semplice motivo che consentono l’apertura e chiusura manuale dell’intero impianto e sono molto facili da installare: bisognerà prestare solamente attenzione al fatto che vengano posizionati esattamente sopra il tubo irrigatore.
Nel momento in cui si da il via alla progettazione di un impianto di irrigazione, infatti, è assolutamente fondamentale avere una conoscenza minima di tutti quegli elementi che non possono assolutamente mancare all’interno di una tale struttura.
I rubinetti irrigazione corrispondono proprio ad uno di quegli accessori che non possono mai essere assenti in un impianto di irrigazione.
I rubinetti irrigazione svolgono infatti la funzione di consentire la messa in circolazione dell’acqua all’interno dell’impianto di irrigazione: per questo motivo è altrettanto importante tenere a mente il tempo in cui l’impianto di irrigazione deve stare aperto e qual è la quantità d’acqua che dovrà fuoriuscire.
Quando viene posizionato nel modo corretto, il rubinetto irrigazione non presenta alcuna perdita d’acqua.
COMMENTI SULL' ARTICOLO