I picchetti sono dei paletti che vengono spesso usati nel corso della costruzione di un impianto di irrigazione, risultando estremamente utili.
I picchetti sono rappresentati da dei paletti abbastanza solidi, ma altrettanto sottili, che svolgono l’importante funzione di tracciare l’intero percorso, definendo il solco in cui verrà inserito l’impianto di irrigazione.
I picchetti sono degli accessori dell’impianto di irrigazione che vengono utilizzati anche dalle ditte specializzate nel momento in cui si trovano a dover eseguire dei lavori che altrimenti sarebbero svolti personalmente dal proprietario dell’impianto.
Anche se in precedenza la ditta o lo stesso costruttore dell’impianto hanno provveduto alla stesura di un progetto riguardante lo stesso impianto, i picchetti si possono sempre utilizzare in maniera tale da garantire una precisione superiore nel momento in cui sarà definito il percorso che seguirà l’impianto, ma anche per delimitare i diversi punti fondamentali dell’intero impianto.
Il cliente che ha intenzione di acquistare dei picchetti, deve provvedere a comprarne un numero tale che possa coprire l’intera superficie del giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO