Peperone Salomon

Peperone Salomon

Il peperone (latino: Capsicum annum) è un ortaggio della nota famiglia delle Solanacee. Originario del Sudamerica (Brasile), giunse in Europa solo a metà del 1500. E’ un arbusto dalle foglie verdi e lucide, con singoli fiori bianchi. Il frutto (ovvero la parte commestibile) è una bacca carnosa e cava, verde all’inizio, che poi con la maturazione diventa gialla o rossa.

Vi sono tantissime varietà di peperone, sia dolci che piccanti, di forme diverse; le dolci vengono solitamente consumate fresche, le piccanti invece essiccate o come condimento.

In cucina quest’ortaggio viene utilizzato sia crudo (nelle insalate, in pinzimonio), sia in piatti come la peperonata, sia ancora arrostito, ripieno, fritto. Nella buccia del peperone ci sono sostanze indigeste, quindi è bene sbucciarli, soprattutto se si hanno problemi di digestione.

Il peperone ha un elevato contenuto di vitamina C e vitamina A. Inoltre, poiché poco calorico (è costituito per oltre il 90% d’acqua), è adatto alle diete dimagranti. Le varietà piccanti contengono più vitamine rispetto a quelle dolci.

Peperone Salomon

Kit 5 Matite SPROUT "pomodoro ciliegino"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€




COMMENTI SULL' ARTICOLO