Descrizione della pianta di peperone

Descrizione della pianta di peperone

Il peperone (Capsicum annum) è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Solanacee, proveniente dalla zona latinoamericana (Brasile) e giunto in Europa verso la metà del 1500. La pianta è un arbusto dalle foglie verdi e lucide, con singoli fiori bianchi.

La parte edibile è il frutto, una bacca carnosa e cava, verde all’inizio, gialla o rossa a maturazione ultimata.

Del peperone esistono varietà dolci e piccanti, di forme diverse; in genere le dolci si consumano fresche, mentre le seconde essiccate o come condimento.

Il peperone si mangia a crudo in pinzimoni e insalate, oppure in preparazioni quali la peperonata, peperoni arrostiti e ripieno, fritto. La buccia del peperone contiene sostanze indigeste, quindi chi non le tollera farebbe meglio a sbucciarli.

Caratteristica del peperone è il suo spiccato tasso di vitamina C e vitamina A. E’ un alimento poco calorico in quanto formato per oltre il novanta percento d’acqua, il che lo rende buono per le diete dimagranti. I tipi piccanti sono solitamente più ricchi di vitamine in confronto a quelli dolci.

Vendita calda! 100 semi / lotto cristallo viola pepe peperone dolce rari Vegetable Seeds viola giardino di bonsai piante, # 18OFA8

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,39€




COMMENTI SULL' ARTICOLO