lavori nel orto settembre-8

lavori nel orto settembre-8

E’ settembre, siamo ormai sulla soglia della stagione autunnale. Questo mese è probabilmente uno dei più importanti per noi amanti dell’orto; svolgendo adeguatamente i lavori nell’orto a settembre, infatti, getteremo le basi per lo sviluppo delle nostre piante nella primavera dell’anno successivo.

Innanzitutto dedichiamo le nostre attenzioni ai tratti di terreno liberi, quelli in cui le colture precedenti hanno ormai terminato il loro ciclo vitale; eliminiamo le piante infestanti così da evitare che i loro semi si diffondano tutt’intorno. Non dimentichiamo di concimare abbondantemente e a fondo il terreno; così facendo, lo renderemo pronto a ricevere le nuove colture ortive dell’autunno e dell’inverno.

Nel mese di settembre sono ancora molti i prodotti che possiamo portare a tavola: fagioli, ceci, bietole da radici, da coste e da foglie, piselli, melanzane, carote, cocomeri, zucche, cavoli cappucci e verza, patate, meloni, cetrioli, peperoni e pomodori.

Per quanto concerne invece il discorso semine, in questo periodo dell’anno possiamo seminare in piena terra diversi ortaggi: bietole, carote, cicorie o radicchi, barbabietole da orto, cipolle precoci, indivie, finocchi, ramolacci, cime di rapa, rape, lattughe, ravanelli, rucola, scarole, prezzemolo, spinaci, valeriana.

lavori nel orto settembre-8

Calendario dei lavori nell'orto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,26€




COMMENTI SULL' ARTICOLO