lavori nel orto agosto-1

lavori nel orto agosto-1

I lavori nell’orto ad agosto sono numerosi: occorre infatti prepararlo alle colture invernali e primaverili.

L’aspetto dell’orto inizia a mutare: le giornate si accorciano, le piante rallentano la loro crescita e il verde intenso dei mesi precedenti lascia il posto al giallo dei primi appassimenti.

In questo mese vanno necessariamente effettuate scerbature e sarchiature, poiché le erbacce infestanti incominciano a disseminare i loro semi ovunque. Il bisogno di irrigazione è sempre consistente ma dovrebbero cominciare ad esserci delle piogge, sebbene in quantità non sufficienti.

Continua la soddisfacente raccolta di numerosi ortaggi come melanzane, zucchine , cicorie, zucche, pomodori, peperoni, patate, fagioli e fagiolini, cetrioli, carote, cavoli cappucci e cavoli verza, cocomeri, cipolle, lattughe, patate, ecc.

L’autunno si avvicina: terminano in questo periodo quasi tutte le semine per l’annata in corso, anche se è ancora possibile seminare qualcosina, come spinaci invernali e cavolo precoce.

Ad agosto è opportuno anche badare alla lavorazione del terreno: il terreno va arato e vangato a fondo, dopo avervi distribuito sopra uniformemente uno strato di materiale organico e di humus.

Calendario dei lavori nell'orto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,26€




COMMENTI SULL' ARTICOLO