La sauna è un trattamento tipico dei centri benessere, che però negli ultimi anni è possibile installare anche nelle proprie abitazioni, dato che non occupa troppo spazio e permette di godere di un buon numero di effetti benefici.
In ogni caso, prima di acquistare una sauna, è sempre meglio confrontarsi con il proprio medico, in modo tale da capire se risulta un trattamento adatto al nostro corpo o meno.
Prima di utilizzare la sauna, tra l’altro ci sono alcune regole da rispettare: prima di tutto è meglio non mangiare troppo o comunque scegliere di fare saune non immediatamente dopo pranzi e cene
In secondo luogo, per fare in modo di recuperare tutti i liquidi persi per via della sudorazione accentuata all’interno della sauna, è bene bere molti liquidi, compresi acqua e succhi di frutta.
Il vapore che viene sprigionato all’interno della sauna ha, innanzitutto, l’effetto di rilassare i muscoli e distendere la mente: insomma, degli effetti benefici non indifferenti.
Attenzione, però: è necessario saper utilizzare correttamente la sauna ed informarsi sulle differenze che intercorrono tra i vari modelli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO