La sauna infrarossi è una delle alternative migliori presenti sul mercato rispetto al modello di sauna tradizionale, ovvero la sauna finlandese.
Senza dubbio, l’installazione di una sauna infrarossi è un po’ meno complicata, visto che trova una facilità di collocazione maggiore per merito delle dimensioni ridotte in confronto al modello tradizionale.
La sauna infrarossi si avvantaggia dell’effetto, appunto, dei raggi infrarossi che hanno una percentuale di incidenza diversa in base alla funzione che svolgono: il 20% circa penetra nel nostro organismo, mentre la restante parte ha lo scopo essenzialmente di riscaldare l’aria.
I benefici di una seduta, che dura circa quindici minuti, si possono avvertire nell’immediato; inoltre, la temperatura della sauna infrarossi è sicuramente molto più tollerabile in confronto a quella che si trova all’interno della sauna tradizionale, dato che non supera i mai i 100 gradi centigradi.
E’ sempre meglio, però, prima di utilizzare la sauna infrarossi, chiedere un parere al proprio medico, in modo tale ad avere la sicurezza di poter tranquillamente tollerare questo trattamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO