La sauna infrarossi è una tipologia di sauna che si sta affermando come l’alternativa più credibile alla sauna tradizionale, ovvero quella chiamata anche “finlandese”.
I vantaggi derivanti dall’azione dei raggi infrarossi sono notevoli, anche se incidono con percentuali differenti in base alla funzione che svolgono: per il 20% l’azione è diretta al nostro corpo, con degli effetti benefici che si fanno sentire anche dopo la prima seduta, mentre per la percentuale rimanente, servono più che altro ad aumentare la temperatura dell’aria.
Per l’appunto, la temperatura presente all’interno della sauna infrarossi non supera mai i 100 gradi, distinguendosi notevolmente dalla sauna tradizionale.
Si tratta di un grado di tollerabilità molto più elevato, che comunque non significa che non è necessario un parere del proprio medico prima di effettuare questo tipo di trattamento.
La sauna infrarossi, inoltre, avendo delle dimensioni molto più piccole, è sicuramente di più facile collocazione in confronto alla sauna finlandese.
COMMENTI SULL' ARTICOLO