La sauna finlandese è un modello classico di sauna: è proprio riproducendo perfettamente questo modello che si è diffusa la vendita delle saune sia all’interno dei negozi europei , ma anche sul mercato online.
In ogni caso, la struttura della sauna finlandese è molto semplice e gradevole dal punto di vista estetico: si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, di una piccola casetta realizzata interamente in legno, che può essere collocata sia in giardino che all’interno della propria abitazione.
La sauna finlandese prevede, al suo interno, la presenza di un gran numero di accessori, tra cui un mestolo, una panca per sedersi o anche sdraiarsi, un secchio in legno e delle pietre roventi.
La presenza dell’acqua all’interno della sauna si spiega essenzialmente con l’obiettivo di incrementare la circolazione di vapore.
All’interno della sauna finlandese possiamo trovare anche un misuratore, in modo tale da controllare sempre la temperatura raggiunta, che segnala anche il tasso di umidità presente all’interno della sauna stessa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO