I nani da giardino sono dei complementi d’arredo che vengono inseriti all’interno del giardino , principalmente per svolgere una funzione decorativa.
I nani da giardino sono costruiti con materiali molto resistenti, visto che si trovano all’aperto e a contatto con qualsiasi intemperia climatica: i due materiali più utilizzati sono senz’altro la plastica e la terracotta.
Non dobbiamo, però, dimenticare anche la versione dei nani da giardino realizzati in ceramica: sono un modello senz’altro più costoso, ma presentano un aspetto lucido e brillante, che permette agli gnomi di risaltare e di svolgere al meglio la propria funzione decorativa.
I nani da giardino devono essere oggetto di una particolare attenzione dal punto di vista pratica: è abbastanza facile, infatti, che si scoloriscano e, proprio per questo motivo, è necessario dipingerli periodicamente.
I nani da giardino possono essere fissati al terreno oppure semplicemente collocati sul prato: si può scegliere di utilizzarli solamente durante il periodo estivo, ma anche in luogo riparato per l’inverno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO