I nani da giardino sono dei complementi d’arredo estremamente simpatici, che svolgono principalmente una funzione decorativa.
I nani da giardino vengono realizzati, nella maggior parte dei casi, con materiali estremamente resistenti, dato che devono rimanere a contatto con l’ambiente esterno, soggetti quindi anche agli agenti atmosferici.
Per questo motivo devono essere conservati con attenzione e scrupolosità, dipingendoli periodicamente.
Sul mercato sono presenti tanti modelli di nani da giardino, che si differenziano per tante caratteristiche, ma in primo luogo per il materiale utilizzato per la costruzione e per il prezzo.
I materiali che vengono usati con più frequenza sono la terracotta e la plastica e, in entrambi i casi, si tratta di due lavorazioni molto particolari, ma che presentano anche un buon risparmio dal punto di vista economico.
Chi invece vuole fare le cose “in grande” o comunque ha intenzione di inserire all’interno del proprio giardino dei nani dall’aspetto lucido e brillante, scegliere sicuramente la versione in ceramica.
In ogni caso, i nani da giardino possono essere ancorati al terreno, oppure si può scegliere solamente di collocarli sul prato, utilizzandoli magari solamente durante il periodo estivo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO