La sudorazione del corpo è senza dubbio uno dei migliori modi per liberarsi dalle tossine e a rilassare i muscoli: per questo motivo il bagno turco diventa uno dei trattamenti più importanti per la nostra salute.
È sufficiente, nella maggior parte dei casi, anche solo una seduta, perché si riesca a fronteggiare in modo efficace lo stress quotidiano, con la possibilità di rilassare e tonificare la propria pelle.
Il nostro corpo può diventare molto più resistente, grazie a questi trattamenti, anche contro le malattie che attaccano per via infettiva.
La pelle, proprio per merito della sudorazione, può assumere quindi un aspetto decisamente migliore, avvantaggiandosi anche in termini di luminosità e sotto il profilo estetico.
Il bagno turco è indubbiamente un trattamento che può ricordare molto la sauna, ma è fondamentale essere in buona salute, prima di sottoporsi alla seduta, sempre avendo un responso positivo del medico e, in ogni caso, è sempre bene uscire subito appena si comincia a sentire una sensazione di stanchezza e di soffocamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO