Il galletto segnavento è uno dei complementi d’arredo più diffusi sul mercato: per quanto riguarda il giardino, il loro utilizzo si può tranquillamente comparare a quello dei nani da giardino.
Una funzione puramente estetica, dunque: in ogni caso, il galletto segnavento può essere realizzato con svariati materiali, tra cui ovviamente anche il legno e l’alluminio.
E’ risaputo che il galletto non è l’unica figura che si può scegliere per questa tipologia di complemento d’arredo, ma è altrettanto noto il fatto che si tratta della figura più simpatica ed apprezzata da molti anni a questa parte, riuscendo ad essere considerato come una vera e propria tradizione.
Il galletto segnavento, nella gran parte dei casi, viene posizionato sul comignolo, ovvero sulla parte superiore del tetto.
Attenzione, però, per quanto riguarda il fissaggio: deve essere effettuato in maniera adeguata, altrimenti con le prime raffiche di vento un po’ più intense è facile che questo oggetto venga sradicato o comunque danneggiato.
Il galletto segnavento è uno dei migliori complementi d’arredo dal punto di vista estetico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO