Le candele da giardino sono uno dei complementi d’arredo migliori dal punto di vista estetico, perché consentono di arricchire il proprio spazio verde e, soprattutto, si integrano molto bene con qualsiasi tipo di giardino.
Sul mercato sono particolarmente diffuse le candele alla citronella, che presentano due caratteristiche principali: innanzitutto servono per proteggersi dalle zanzare, mentre in secondo luogo non possono sicuramente vantare la stessa funzione decorativa delle altre tipologie di candele da giardino.
Un’ottima alternativa alle candele alla citronella, è rappresentata dalle fiaccole, che svolgono una funzione di illuminazione, che vengono posizionate direttamente a terra, in modo tale da seguire quasi un percorso all’interno del giardino.
Tuttavia, anche le fiaccole, così come le candele alla citronella, non presentano la medesima funzione decorativa propria delle candele da giardino, poiché più che illuminare, permettono di creare un’atmosfera particolare, in cui l’intensità luminosa è senz’altro minore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO