Chi ha una grande passione per le candele è ovviamente a conoscenza del fatto che uno spazio verde come il giardino risulterebbe davvero incompleto senza questo particolare ed interessante complemento d’arredo.
Molte persone comprano le tradizionali candele alla citronella, che vengono perlopiù utilizzate come difesa contro le zanzare: nonostante ciò, questa categoria di candele da giardino, anche se producono la stessa luce, non possono certamente pareggiare determinati livelli decorativi.
Una candela alla citronella, in molti casi, può essere appoggiata all’interno di un contenitore costruito in alluminio oppure in terracotta e, nella maggioranza delle situazioni, vengono utilizzate per la decorazione di un viale.
Come ottima alternativa, non possiamo non nominare le fiaccole, candele da giardino che possono garantire la stessa funzione di illuminazione, che hanno la particolarità, inoltre, di essere collocate direttamente a terra, in modo tale da creare una specie di percorso da seguire.
Un giardino non può dirsi completamente perfetto se al suo interno non è decorato con delle candele. Le candele da giardino hanno il compito di rendere il nostro giardino più suggestivo specialmente nelle ore più buie, ricreando un'atmosfera magica e rilassante. Una tipologia di candela da giardino molto utilizzata è quella alla citronella che ha il doppio compito di illuminare il giardino e di allontanare le zanzare, anche se hanno una funzione decorativa non molto accentuata. In alternativa è possibile scegliere delle fiaccole da collocare direttamente nel terreno così da creare percorsi magici. Le candele da giardino hanno un'intensità luminosa minore rispetto ad una lampadina , ma hanno di sicuro una magia superiore creando atmosfere suggestivi e molto particolari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO