Quando parliamo di bagno turco, intendiamo una delle usanza più longeve, tramandate nei secoli e giunte ovviamente anche in Italia, ormai da diverso tempo.
Nel momento in cui sentiamo parlare di hamman, non spaventiamoci, perché è semplicemente un altro nome con cui viene chiamato il bagno turco.
Il bagno turco è, in pratica, un vero e proprio bagno di vapore.
Si tratta di una pratica che era già molto diffusa al tempo degli antichi greci e rappresenta uno dei migliori sistemi per riposare e purificare il proprio corpo.
Fino a qualche tempo fa, per poter usufruire di questo trattamento, era necessario rivolgersi a dei centri estetici, effettuando poi la relativa prenotazione.
Al giorno d’oggi, invece, sono cambiate molte cose: in primo luogo, ovviamente, sono mutate le esigenze e, in commercio, ci sono diverse soluzioni che permettono di avere a disposizione un bagno turco direttamente all’interno della vostra abitazione.
Esistono sul mercato, infatti, un gran numero di modelli di cabina doccia, che prevedono anche, al loro interno, il bagno turco: in questo modo, si installa solamente una struttura, in cui si ha la possibilità di usufruire anche del bagno turco, disponendo di un centro benessere personale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO