Pensare un’area giochi nello spazio esterno della propria casa non vuol dire soltanto selezionare i giochi e le attrazioni giuste, ma rendere l'ambinete completamente fruibile per i bambini. Uno strumento capace di fare la gioia dei bimbi, e al contempo di fornire loro un posto sicuro in cui riposarsi – da soli o con gli amici – rimanendo pur sempre all’aperto, è certamente la casetta.
Stiamo parlando di uno strumento molto comodo e piacevole. Oggi sono tanti gli esercizi commerciali adibiti alla vendita casette bambini. Facciamo riferimento ad esempio ai negozi di giocattoli o comunque di prodotti per l’infanzia, ma anche ai centri vendita di articoli da giardino e ai settori arredamenti esterno, allestiti presso quasi tutti i centri commerciali.
Le casette sono commercializzate in materiali differenti: dalla plastica al legno. Per quanto concerne le dimensioni, queste variano in relazione all’età del bambino. E’ chiaro che se a giocarci saranno bambini piccoli, sarà opportuna puntare su una casetta in plastica, che per le sue caratteristiche potrà essere collocata anche all’interno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO