Chi decide di realizzare un’area adibita al gioco nell’ambiente esterno della propria abitazione deve tener presente che scegliere i giochi e le attrazioni più divertenti potrebbe non essere sufficiente a dar luogo ad uno spazio completamente fruibile. Un gioco capace di completare l’organizzazione di questo spazio giochi potrebbe sicuramente essere la casetta, luogo in cui i bambini possono ripararsi e riposarsi – da soli o con i compagni di gioco – all’aria aperta.
E' questo uno strumento molto diffuso nei giardini privati, ed oggi facilmente trovabile. Sono infatti parecchi gli esercizi commerciali specializzati nella vendita casette bambini: dai negozi di prodotti per l’infanzia alle rivendite di articoli da arredo esterno, passando per i settori dedicati ai prodotti per il giardino.
E' possibile scegliere tra una grande varietà di modelli e materiali diversi: ad esempio tra plastica e legno. E’ lapalissiano che le dimensioni dell'attrezzo sono proporzionali all’età di chi lo utilizza, e che nel caso ad usufruirne siano bimbi molto piccoli sarà meglio acquistare una casetta in plastica, considerato che è collocabile anche all’interno della casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO