Se per gli adulti il giardino è il luogo ideale per rilassarsi o coltivare frutta e verdura, per i bambini è soprattutto sinonimo di libertà e di gioco all’aperto, e le casette bambini giardino rappresentano la soluzione migliore per consentire al piccolo di sentirsi al sicuro anche in un ambiente esterno. Quante volte, dopo aver corso ed esplorato lo spazio, i bambini si annoiano ed hanno voglia di un luogo coperto?
Le casette sono costruite generalmente in materiali resistenti, che garantiscono sicurezza e protezione tutto l’anno, e non richiedono particolare cura e manutenzione: possono rimanere tranquillamente all’aperto durante la stagione fredda, e sono acquistabili nei negozi di giocattoli o presso le rivendite di articoli da giardino.
Le casette bambini giardino presentano una struttura molto semplice: hanno una porta, una finestra laterale ed un tetto; è consigliabile acquistarle soltanto per bambini dall’età massima non superiore agli 8 anni. Oltre questo limite, i fruitori rischiano di non entrare o di non potersi muovere liberamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO