mini golf-2

mini golf-2

Oltre ad essere comunemente ritenuto uno sport praticato da persone benestanti, per l'elevato costo delle attrezzature e per l’accesso ai campi, il golf presenta l'ulteriore inconveniente di essere possibile soltanto su superfici estese e ben tenute. Il mini golf ci offre le soluzioni adatte a queste difficoltà, rendendo così questo bellissimo sport accessibile a tutti.

Non è ancora un gioco da esterno molto conosciuto, ma sicuramente il mini golf figura tra i più avvincenti. Tra questa disciplina e quella da cui trae origine -il golf appunto- possiamo riscontrare parecchie differenze. Innanzitutto, nel mini golf la superficie è sintetica, principalmente di feltro, d'asfalto o di linoleum; in secondo luogo, qui non è richiesta forza nell’esecuzione dei colpi, ma più che altro è utile stare concentrati e dare colpi precisi.

Nel golf si gioca sempre con la stessa pallina, cambiando mazza di volta in volta; nel mini golf cambiano le palline ma la mazza è sempre la stessa. Si tratta dunque di una disciplina sportiva con tutti i crismi, originaria degli Stati Uniti e diffusasi in ambito europeo a partire dal 1920.

mini golf-2

LANFIRE a 5 stelle ping-pong professionale di formazione professionale bilaterale anti-incollare tavolo da ping pong racchetta da ping-pong (short)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO