Quando ci troviamo a parlare di giostra, il nostro primo pensiero balza alla maggiore attrazione dei luna park per bambini, ovvero una grande struttura con cavallucci, piccole automobili e altre attrazioni per i più piccoli che gira in modo elettrico. Ovviamente una cosa del genere nel vostro giardino difficilmente entra, e soprattutto costa parecchio.
Il tipo di giostra a cui ci riferiamo, e che starebbe molto meglio nel vostro giardino, è un cerchio con posti per circa 6 bambini, che si fa girare azionandolo dal corrimano interno. Quella di cui parliamo è uno dei passatempi all'aperto che riscuote maggior successo tra i bimbi, ma che ovviamente viene sempre messo in secondo piano rispetto a una scivolo od ad una altalena.
Certo un consiglio di cui non si può non fare ascolto, è quello di controllare l'età e la capacità motorie dei vostri figli. Rimane un gioco per bambini intorno ai 5 anni, e che quindi non si adatta a infanti. La giostra la trovate in qualsiasi negozio che cura allestimento di giardini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO