Oltre a riprodurre uno dei primi movimenti assimilati dai bambini: quello grazie al quale – oltre a divertirsi e giocare – riescono ad addormentarsi più o meno facilmente, il dondolo bambini figura ancora oggi tra i più apprezzati giochi da giardino. E’ collocabile sia in ambiente esterno che negli spazi interni delle abitazioni.
Chi sceglie di acquistare un dondolo per il giardino o per la propria area giochi, può recarsi in un negozio di giocattoli o di prodotti per l’infanzia. Questo strumento è rintracciabile in una notevole varietà di modelli e dimensioni e, nella maggior parte dei casi, è utilizzabile anche come sedia o come seggiolone per il trasporto in automobile.
Esistono dondoli per neonati, altri per adulti ed altri ancora perfetti per il giardino. Questi ultimi presentano alcuni accessori capaci di garantire al piccolo un gioco divertente e sicuro al contempo: oltre ad essere rivestiti in maniera impermeabile, hanno uno o più comodi sediolini, un parasole, maniglie e cinture di sicurezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO